TEL. DIRETTO 06 8076000 - CUP 06 809641 bios2@gruppobios.net

Dott. Fabrizio Cesa – Bios Due
nato a Roma il 04-08-1940
Specialista in Ginecologia e Ostetricia


Libero Professionista

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dopo aver svolto un periodo tra il 1966 ed il 1974 presso la Clinica di Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Roma con il titolo di Assistente Volontario Universitario, ha perfezionato le sue conoscenze presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Firenze diretta dal Prof.Wladimiro Ingiulla.
Svolgendo l’attività presso la Sala Parto e la Sala Operatoria della Divisione di Ostetricia e Ginecologia degli OO.RR. di Roma S. Filippo (Villa Verde) ed in seguito il Reparto Ospedaliero del S.Giovanni Calibita Fatebenefratelli prima come Assistente di ruolo, Aiuto di ruolo ed in seguito come Primario Incaricato, si afferma nel 2000 come Responsabile dell’ Area Chirurgica della Casa di Cura Accreditata “S.Famiglia” in Roma.

ATTIVITA’ DIDATTICA
Professore a Contratto presso le Scuole di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia e di Endocrinologia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, di Endocrinologia dell’Università di Chieti e di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Roma “La Sapienza”.

ATTIVITA’ SCIENTIFICA
L’esperienza clinica svolta e le ricerche, principalmente rivolte al campo della fisiopatologia della riproduzione sono state oggetto di oltre 90 pubblicazioni, presentate sia su riviste italiane che straniere.
Partecipa attivamente a numerosi congressi Nazionali ed Internazionali spesso in qualità di relatore o correlatore ufficiale.

Da sempre ha riservato interesse per la Patologia Ostetrica ed alla Diagnostica Prenatale , nel settore della Medicina Prenatale dedicandosi a studi e ricerche sulla gestosi (E.P.H.), sul diabete, sulla patologia epatica in gravidanza, sugli aborti ripetuti e sulla prevenzione degli handicaps.